booking@parkhotel.it
Verifica disponibilità
News ed eventi

Spazio Comel – Sergey Filatov con SonoContour

SonoContour di Sergey Filatov

Cura scientifica di Giorgio Agnisola

Dall’8 al 23 giugno 2019

Tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00

Spazio COMEL Arte Contemporanea, Via Neghelli 68 – Latina

Ingresso Libero

Contatti: www.spaziocomel.it | info@spaziocomel.it | 0773.487546

Dopo essersi esibito ospite dell’artista franco-libanese Tarek Atoui presso l’Arsenale all’interno  alla 58° Biennale di Venezia “May you live in interesting times” a cura di Ralph Rugoff, Sergey Filatov, artista del suono, musicista, autore e sviluppatore di strumenti musicali e sculture sonore, si appresta a tornare in Italia per la sua personale presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina.

“SonoContour” sarà inaugurata sabato 8 giugno alla presenza del curatore scientifico Giorgio Agnisola, critico d’arte e scrittore, docente di arte sacra presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. In esposizione undici sculture sonore realizzate con materiali di recupero: sfruttando in maniera rivoluzionaria le proprietà acustiche degli oggetti, Sergey Filatov dona loro una seconda vita.

Le sue sculture sonore nascono infatti da un’osservazione della natura e allo stesso tempo da una riorganizzazione del suono nello spazio attraverso un approccio olistico dell’arte contemporanea. Le sue opere dunque uniscono i principi della sound art all’arte cinetica, alla techno art e al riciclo.

Il titolo “SonoContour” richiama il concetto di circolarità del suono: non solo la circolarità e la ripetizione del movimento delle sculture di Sergey Filatov, ma un riferimento simbolico al movimento circolare delle energie, delle situazioni, delle epoche, di un ritorno a sé stessi sempre più arricchiti poiché, a ogni movimento, le esperienze e il sapere si stratificano ampliando gli orizzonti e la conoscenza.

Allo Spazio COMEL, Sergey Filatov ricreerà un vero e proprio ambiente sonoro, in cui lo spettatore potrà immergersi osservando il movimento delle sculture e i suoni prodotti utilizzando tecniche diverse elaborate grazie a uno studio approfondito della propagazione del suono nell’ambiente.

Altre news ed eventi

 Scopri la nostre nuove camere superior!

Una selezione di camere recentemente ristrutturate , progettate per appagare il tuo soggiorno a Latina!

Provale ad un prezzo speciale!