booking@parkhotel.it
Verifica disponibilità
News ed eventi

Beau Plan – l’esposizione dell’architetto che progettò Latina

Il 29 giugno sarà inaugurata la mostra BEAU PLAN dedicata all’architetto romano Oriolo Frezzotti, incaricato durante il governo di Mussolini di progettare la prima città di Fondazione, Littoria, oggi Latina.

La mostra, organizzata dall’Assessorato alla Cultura, Scuola e Sport del Comune di Latina in collaborazione con il museo MAXXI di Roma, sarà aperta fino al 29 ottobre 2017 per poter permettere a tutti di entrare in contatto con la grande personalità che ha lasciato il segno in tutto il territorio dell’Agro Pontino.

La mostra che vede come palcoscenico il Museo Cambellotti mostrerà moltissimi schizzi, progetti e bozzetti di edifici pubblici e di rappresentanza, di interni e di alcuni elementi di arredo per tali edifici, tra cui la Chiesa di San Marco, oggi cattedrale di Latina.

Tre sono le stanze dedicate alla mostra dove si potranno osservare gli schizzi dei piani regolatori progettati da Frezzoti e poi seguiti nei decenni a seguire, una vera e propria ricostruzione per vedere come è nata Latina sulla carta e come tali progetti sono diventati realtà.

Una mostra che non vuole porre lo sguado solamente sull’architettura ma anche omaggiare eclettismo e la poliedricità dell’architetto romano, che pur essendo un creativo fuori dagli schemi.,si trova a operare per il regime.

Altre news ed eventi

Scopri le innumerevoli attrazioni che propone il territorio Pontino!

Visita la nostra sezione itinerari e News e scopri la bellezza del nostro territorio.

Prenota la tua vacanza al Park Hotel di Latina!

Enjoy your time!