booking@parkhotel.it
Verifica disponibilità
News ed eventi

Parco Culturale Terra Latina

Viaggiando ci s’accorge che le differenze si perdono: ogni città va somigliando a tutte le città, i luoghi si scambiano forma ordine distanze, un pulviscolo informe invade i continenti”

Italo Calvino – Le città invisibili

Il PARCO CULTURALE TERRA LATINA è una Rete d’Impresa, promossa dalla Cooperativa Il Sentiero e dall’Agenzia di Viaggi Ravinaltour.

L’idea nasce dall’esigenza delle imprese territoriali di sviluppare un prodotto turistico, attraverso un Marchio, in grado di “entrare” nel mercato turistico con una propria specificità e caratteristica commerciale a livello nazionale ed internazionale, valorizzando il territorio pontino e circostante. L’esigenza è di aumentare i flussi turistici nel territorio, destagionalizzando e coinvolgendo imprese e vari soggetti per un interesse comune di incremento produttivo.

Il Parco Culturale Terra Latina è pesato per fare da palcoscenico ad una serie di eventi e di prodotti legati al nostro territorio cercano cosi di rafforzare il marchio territoriale attraverso il prodotto culturale.

Terra Latina punta nella valorizzazione del territorio, culla dell’antica civiltà latina, a partire dal Satricum il più significativo luogo storico dell’antica popolazione Latina, per poi arrivare a luoghi di importanza mondiale come il Giardino di Ninfa, citato persino nel New York Times e dichiarato patrimonio mondiale.

Il progetto della Rete d’Impresa prevede la costruzione del Parco Culturale Terra Latina mira a superare i limiti della piccola dimensione e della territorialità dell’offerta proposta dalle singole imprese.

La proposta di creare una rete unisce tre aspetti caratteristici del tessuto economico attraverso un approccio relazionale tra i sistemi:

La rete costituita al momento da 35 imprese tra cui imprese di servizi turistiche, ristorazione, commercio, artigianato, aziende agricole, ecc.. che creano la base di una filiera turistico culturale.

Per ulteriori informazioni contattare info@sentiero.eu o il numero 3450794416 altrimenti visitare il sito www.sentiero.eu 

 

Altre news ed eventi

RISTORANTE ROOF GARDEN

Siamo lieti di informare i nostri gentili clienti che il ristorante panoramico Roof Garden continuerà ad offrire esclusivamente agli ospiti della struttura la possibilità di cenare tutte le sere dalle ore 19:30 alle 22:00 previo prenotazione alla reception.

Seguici sulle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato!

@Parkhotellatina